Un grave episodio ha scosso la comunità di Fontanafredda, un comune in provincia di Pordenone, dove un uomo di 43 anni ha tragicamente perso la vita in una sparatoria avvenuta in strada. L’omicidio si è verificato domenica sera, il 6 aprile 2025, nei pressi di un bar affollato, dove i clienti seguivano con attenzione la partita di calcio tra Roma e Juventus.

Un omicidio inaspettato

La serata è stata segnata da un violento litigio che ha coinvolto un gruppo di persone. Secondo le prime ricostruzioni, l’alterco è scoppiato poco dopo le 21 in via Buonarroti, a pochi passi da un bar. In un momento di escalation, uno degli uomini ha estratto una pistola e ha aperto il fuoco, colpendo mortalmente Vladimir Topjana, un albanese residente a Cordenons e autista di professione. La ricostruzione dell'evento è stata confermata anche da fonti locali, come il Gazzettino e il Messaggero Veneto.

La tragica scena davanti al bar

Topjana si trovava seduto su una panchina in compagnia di un parente quando due uomini, giunti a bordo di un’Audi bianca, si sono avvicinati. La discussione tra i gruppi è rapidamente degenerata, culminando nell’uso dell’arma da fuoco. Dopo aver esploso diversi colpi, l’aggressore è risalito sull’auto e si è dato alla fuga, lasciando la vittima a terra. Nonostante l’immediato intervento del personale del 118, per il 43enne non c’è stato nulla da fare.

Indagini in corso: caccia al killer

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della Compagnia di Sacile e del Nucleo investigativo di Pordenone, sono intervenuti prontamente sul luogo del delitto. Insieme al medico legale e al pubblico ministero di turno, hanno avviato un’indagine per ricostruire i dettagli della sparatoria. Gli investigatori hanno già iniziato a interrogare testimoni e familiari di Topjana, mentre analizzano anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona.

Le ricerche del colpevole sono attualmente in corso. Da quanto emerso, anche l’aggressore sarebbe di origine albanese. Le autorità stanno cercando di raccogliere informazioni utili per rintracciare l’uomo che ha sparato e si è allontanato in fretta dopo il tragico evento. La comunità di Fontanafredda attende sviluppi, sperando che la giustizia possa fare il suo corso e che venga fatta chiarezza su questo drammatico episodio.

Share this article
The link has been copied!