Un annuncio sorprendente al Cinemacon

Ieri sera, il CinemaCon di Sony ha sorpreso i fan dei Beatles con un annuncio entusiasmante: è stato rivelato il cast di un ambizioso progetto cinematografico intitolato The Beatles - Un evento cinematografico, che debutterà nelle sale nel 2028 . A dirigere questa attesissima serie di quattro film sarà il talentuoso Sam Mendes , celebre per le sue pellicole di grande successo. I membri della leggendaria band saranno interpretati da Harris Dickinson nel ruolo di John Lennon , Paul Mescal come Paul McCartney , Barry Keoghan per Ringo Starr e Joseph Quinn nei panni di George Harrison .

Un progetto unico e ambizioso

“Ognuno ha la sua storia, ma insieme sono leggendari”, è il messaggio che accompagnerà il progetto, prodotto dallo stesso Mendes insieme a Pippa Harris , Julie Pastor e Alexandra Derbyshire . L'iniziativa prevede la realizzazione di un film dedicato a ciascun membro dei Fab Four , con l'obiettivo di esplorare le loro esperienze sia individuali che collettive. Anche se l'ordine di uscita delle pellicole non è stato ancora definito, secondo fonti di 'Deadline', il CEO di Sony Pictures , Tom Rothman , e Mendes stanno valutando di lanciare i film ad aprile del 2028 .

Un'idea evolutiva

Il progetto ha preso forma dopo che Mendes ha abbandonato l'idea di una serie, rendendosi conto che il materiale a disposizione era così ricco da non poter essere racchiuso in un solo film. Prodotto da Neal Street Productions in collaborazione con Apple Corps per Sony Pictures , The Beatles - Un evento cinematografico si propone di raccontare l'epopea della band più iconica di tutti i tempi attraverso quattro prospettive diverse, unendo così le storie individuali in un'unica narrazione.

Entusiasmo e collaborazione

Pippa Harris , co-fondatrice di Neal Street Productions insieme a Mendes , ha condiviso il suo entusiasmo per il progetto: “Avere la benedizione dei Beatles e della Apple Corps è un immenso privilegio”. Durante il primo incontro con Rothman ed Elizabeth Gabler , è emersa una forte condivisione di passioni e ambizioni per questo progetto, e Harris ha sottolineato quanto Sony Pictures rappresenti la casa ideale per realizzare questa visione.

Un'attesa crescente

Con un cast così promettente e una direzione artistica di alto livello, l'attesa per il 2028 si fa sempre più intensa. I fan dei Beatles e del cinema possono già iniziare a sognare un viaggio unico nel mondo di John , Paul , George e Ringo , raccontato come mai prima d'ora.

Share this article
The link has been copied!