Nuova stagione di "Nuova scena" su Netflix

Finalmente, i fan del rap possono gioire: su Netflix sono disponibili i nuovi episodi della seconda stagione di "Nuova scena", il talent show che ha catturato l'attenzione del pubblico. Questa edizione, che si preannuncia ancora più avvincente, è guidata da un trio di giudici d'eccezione: Geolier, Rose Villain e Fabri Fibra. La stagione si compone di 8 episodi, suddivisi in tre parti, e promette di riservare molte sorprese .

Alla ricerca di talenti emergenti

Nei primi quattro episodi, i giudici intraprenderanno un viaggio attraverso l' Italia , alla ricerca dei migliori talenti emergenti . Non si limiteranno solo alle grandi città, ma esploreranno anche angoli meno conosciuti del paese. Dalla vivace Torino alla storica Genova, passando per la calda Puglia e le meraviglie del Mar Ionio, il programma abbraccerà tutto il Sud Italia e si spingerà fino a Londra, rivelando realtà musicali sorprendenti e talenti imperdibili .

Le sfide dei giovani rapper

A partire dal 7 aprile, gli episodi 5, 6 e 7 metteranno alla prova i giovani rapper che hanno superato le fasi di audition e cypher. Le sfide diventeranno sempre più intense e coinvolgenti, con prove che includeranno battle di freestyle, videoclip e collaborazioni con alcuni dei nomi più noti della scena musicale italiana. Solo tre artisti avranno la possibilità di accedere alla finale , che sarà disponibile dal 14 aprile, con un premio di ben 100.000 euro per il vincitore.

Produzione e sceneggiatura

La seconda stagione di "Nuova scena - Rhythm + Flow Italia" è prodotta da Fremantle Italia e presenta una sceneggiatura scritta da un team di talentuosi autori, tra cui Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Sonia Soldera e Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari. La regia è affidata a Alessio Muzi. Questo format rappresenta il primo adattamento italiano di una serie di successo già affermata negli USA e in Francia, portando un pezzo della cultura rap internazionale direttamente nelle case degli spettatori italiani.

Share this article
The link has been copied!