Ana de Armas ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, questa volta in occasione della promozione di Ballerina, il nuovo capitolo della saga di John Wick. Durante il suo intervento al CinemaCon del 2025, l'attrice cubana ha lanciato un appello forte e chiaro a Hollywood: è giunto il momento di produrre più film d'azione con protagoniste femminili.

Ana de Armas e il suo appello a Hollywood

Ana sostiene che l'industria cinematografica dovrebbe focalizzarsi sulla creazione di storie originali che valorizzino il talento femminile, piuttosto che ripensare a personaggi storici come James Bond. Negli ultimi anni, si è discusso molto della possibilità di un cambio di genere nel franchise di 007, ma l'attrice ha una visione differente. "Bond dovrebbe rimanere Bond", ha affermato, evidenziando l'importanza di offrire ruoli significativi e ben scritti per le donne nei film d'azione.

L'attrice, che ha recitato nel film No Time To Die al fianco di Daniel Craig, ha espresso il suo rammarico per non aver potuto esplorare a fondo il suo personaggio, Paloma. "Perché non abbiamo più film su Paloma? Lasciamo che James Bond sia James Bond e John Wick sia John Wick. Faremo la nostra parte", ha dichiarato in un'intervista a The John Wick Experience. Con queste parole, Ana ha sottolineato la necessità di narrazioni fresche e innovative, dove le donne possano brillare in ruoli d'azione.

Il futuro di James Bond e le nuove opportunità

Riguardo al futuro del franchise di James Bond, ora sotto la direzione creativa di Amazon MGM Studios, Ana de Armas ha mostrato ottimismo. "Sono certa che Barbara Broccoli e Robert Wilson abbiano preso la decisione migliore per James Bond. Qualunque cosa accada, può andare ovunque [creativamente]", ha commentato. Questo nuovo approccio potrebbe aprire la strada a narrazioni più innovative e diversificate, capaci di attrarre un pubblico più ampio.

L'attrice ha anche sottolineato come la rappresentazione femminile nei film d'azione non sia solo auspicabile, ma necessaria. "Quando vedi una donna combattere, potresti essere sorpreso dalle cose che può fare", ha aggiunto, evidenziando il potenziale delle donne nel genere action. Con Ballerina, Ana de Armas si prepara a dimostrare che le donne possono essere protagoniste di storie avvincenti, ricche di azione e suspense, senza dover necessariamente essere legate a personaggi maschili.

In un'epoca in cui il cinema cerca di evolversi e riflettere la società contemporanea, l'appello di Ana de Armas potrebbe fungere da catalizzatore per un cambiamento significativo. La sua voce si unisce a quella di molte altre attrici che chiedono a gran voce maggiori opportunità e ruoli di spicco nel panorama cinematografico. La speranza è che Hollywood ascolti e risponda a questa richiesta, dando vita a un futuro più inclusivo e variegato.

Share this article
The link has been copied!