Altri servizi: conoscere la Valle d'Aosta

Serate di presentazione della Valle d'Aosta

Servizio rivolto ad albergatori, operatori turistici, pro-loco, comuni.

Castello di Fénis, Valle d'Aosta. Veduta notturnaNella nostra esperienza abbiamo potuto verificare quanto sia gradita ed utile una serata di presentazione della Valle d'Aosta per farne conoscere gli aspetti salienti agli ospiti. Il servizio prevede una proiezione di immagini con commento dal vivo, effettuato da una guida turistica e/o naturalistica. In circa un'ora si effettua un viaggio nello spazio e nel tempo attraverso tutta la regione, ripercorrendo gli avvenimenti salienti della sua storia, e visitandone le principali vestigia di epoca preistorica, romana e medievale. Splendide immagini illustreranno le bellezze naturali della Valle: dalle vette dei nostri "4000" agli animali ed ai fiori dei Parchi e delle riserve naturali. Non si tralasceranno gli aspetti legati alle tradizioni locali (giochi popolari, folklore, feste, riti, ecc.), all'eno-gastronomia, alle attività economiche (agricoltura tradizionale, conduzione degli alpeggi, industria e antiche miniere, lo sviluppo del turismo, ecc.). Vengono infine presentate le diverse attività di svago che si possono sperimentare in Valle, con particolare riferimento alla zona nella quale si svolge il servizio. Le guide sono infine a disposizione degli ospiti per ogni eventuale dubbio o richiesta di approfondimento.


Oltre alla proiezione generale, abbiamo predisposto altri titoli più specialistici:

bullet Storia ed arte della Valle d'Aosta
bullet Natura e Parchi della Valle d'Aosta

Possiamo realizzare proiezioni apposite, su specifiche richieste degli operatori (a tema, per zona, ecc.). Questo tipo di proiezione deve essere richiesto con alcuni giorni di anticipo.

Contattateci ora

horizontal rule

Trekking come formazione aziendale

Un trekking o un’escursione in racchette da neve sono ottime opportunità per attività di formazione aziendale outdoor. Una giornata o un week-end in montagna vissuto insieme, possono diventare un’esperienza per aumentare il senso del gruppo. Senza artificiose difficoltà, l’impegno per affrontare insieme una situazione nuova e raggiungere un comune obiettivo, sviluppa la coesione del gruppo, la fiducia in se stessi e nei colleghi, migliora l'autoconsapevolezza.

Le proposte si rivolgono ad aziende di ogni dimensione che vogliono investire nello sviluppo delle capacità individuali e nel miglioramento dei rapporti di gruppo.

Non siamo esperti di coaching né psicologi, tuttavia la nostra conoscenza dell’ambiente alpino e la nostra esperienza ci consentono di organizzare al meglio questa attività per trarne il massimo beneficio.

Cliccare qui per contattarci.

www.naturaosta.it  Arte e natura in Valle d'Aosta -  Copyrights 2001-2015